Be Fabulous: l’angolo dei sogni in cui “va di moda” sentirsi unica e speciale.

Siete alla ricerca di un posto fiabesco in cui provare i vostri abiti preferiti immerse nel rosa tra fiocchi, lustrini, scarpe, borse e accessori di quelli particolari che vedi solo lungo i boulevards parigini? Oppure cercate un posto caldo e accogliente, come la casa di un’amica, in cui scambiare i capi più colorati e originali, fare due chiacchiere in libertà mentre si beve un caffè e si assaggia un biscotto, contando sui consigli sinceri e disinteressati di chi non vuole vendervi necessariamente qualcosa?
foto 2Un luogo capace di darvi tutto questo esiste davvero! Non è surreale, ma semplicemente… fabulous! Stiamo parlando della boutique romana Be Fabulous! Tanti capi originali in grado di catturare qualsiasi ragazza e la completa disposizione di Filo, la simpatica proprietaria, con cui abbiamo trascorso una piacevole mattinata divertendoci a creare outfit originali, apprendendo tanti consigli utili e ascoltando con piacere della sua grande passione per la moda. Filomena Di Iulio ha studiato presso la Carla’s Academy come Personal Shopper and Style Consultant ed ha appreso da Carla Gozzi – la celebre consulente a cui si affidano i più grandi stilisti in tema di moda e tendenze.
Dopo aver lavorato come manager in un’ importante azienda, decide di abbandonare tutto ed inseguire la sua vera passione.
I marchi della sua boutique sono spagnoli e francesi, brand di tendenza che si differenziano da ciò a cui siamo abituati, soprattutto perché non ancora diffusi qui in Italia, come TrakaBarraka o Cardamom, tutti accomunati da una filosofia: fare le cose con il cuore, prestare cura ai dettagli ed alla particolarità, per dare vita a prodotti che siano un po’ diversi dal solito. L’unicità della linea Cardamom è data dal fatto che i capi possono essere trovati solo a Moraira, un delizioso paesino sul mare vicino Valencia, e da Be Fabulous! La donna che indossa un capo Cardamom è felice di indossare qualcosa che possiedono solo in pochi nel mondo. TrakaBarraka, invece, è un marchio basco e questa espressione in basco viene utilizzata appunto per indicare qualcosa di particolare e fuori dall’ordinario. Gli accessori sono principalmente prodotti artigianali, proprio per garantire che siano pezzi unici, creati esclusivamente per le clienti della Be Fabulous Boutique. “Tutti i marchi sono stati scelti da Filo in occasione dei suoi viaggi all’estero, durante i quali non mancavano momenti dedicati allo shopping”spiega Filo. “Quando, al rientro indossavo i capi acquistati, ricevevo moltissimi complimenti. Allora pensai che creare un piccolo mondo non tipicamente italiano avrebbe potuto sorprendere ed accontentare un po’ tutte le donne”Si perché, Be Fabulous non ha una cliente tipo. C’è la donna elegante, la ragazza giovane, la donna in carriera, la signora classica, la ragazza alternativa o quella sportiva; in qualche modo tutte riescono a trovare qualcosa che possa farle sentire belle, ma soprattutto uniche.
Nel mondo della moda c’è da sempre un dilemma: la moda è imitazione o distinzione? Filo  ci confida “io credo che ciascuno di noi sia sempre alla ricerca di un elemento che la faccia sentire speciale, anche solo un bracciale o un foulard, un tocco di colore, una scarpa particolare o un abbinamento insolito ed inaspettato. Per cui la moda sicuramente è distinzione! Purtroppo soprattutto nel nostro Paese rischia di diventare convenzionale ed imitativa. Sono poche le persone che osano. Ma per apparire bisogna sapersi distinguere, naturalmente con buon gusto. L’abito che indossiamo esprime la nostra personalità, è un po’ il nostro biglietto da visita”. Negli assortimenti di Be Fabulous i capi che terminano non vengono mai riassortiti e per questo ne troverete sempre di nuovi e diversi. L’unicità e il vantaggio competitivo di questa piccola ma speciale boutique consiste proprio in questo!
Filo afferma entusiasta “L’ esclamazione più frequente che sento dalle mie clienti è questa: “Che bello, finalmente qualcosa di diverso!” Spesso capita che entrano scoraggiate e nel momento in cui trovano quello che fa per loro, il loro viso cambia e iniziano a sorridere. E lì capisco che ho raggiunto il mio obiettivo”.
Be Fabulous offre anche molti servizi, come analisi del guardaroba, consulenza di stile, consulenza su dress code e da poco ha stipulato una convenzione con la nostra università. Filo ha l’esperienza giusta per insegnare alle donne come valorizzarsi, come scegliere i colori giusti e trovare sempre una soluzione per piacersi “perché ciascuna di noi è fabulous e deve potersi guardare allo specchio e vedersi bella, sentirsi fabulous! Io voglio che chi entra nella mia boutique possa trovare quello che non si aspetta! Voglio sorprendere non solo nei prodotti, ma soprattutto nel servizio e nell’accoglienza”.
Abbiamo chiesto a Filo le tendenze della prossima stagione e ci ha rivelato che il colore dell’anno 2015 è il marsala, naturalmente non statico; per questa primavera/estate 2015 ad esempio sarà declinato in tutte le cromie calde del rosso. Gli altri colori che lo accompagneranno saranno il tangerine, un color mandarino non troppo vivace ed il lucite green, un verde acqua molto primaverile. E poi il black&white sarà uno dei trends di questa stagione.
Per finire ci siamo divertiti con Filo a creare una serie di formal dress un po’ sui generis che noi Luissine potremmo indossare nei nostri futuri colloqui di lavoro o in altre occasioni in cui il formal dress è d’obbligo. Per riuscire a distinguerci e non omologarci a tutti gli altri che indosseranno il solito tradizionale e spento dress code, basterà arricchirlo con qualche dettaglio colorato, un accessorio o un top foto 1
E poiché il Gran Ballo Luiss è ormai alle porte, se non avete nulla di fabulous da esibire sul red carpet vi abbiamo consigliato dove cercare: Filo sarà lieta di accogliervi nella sua favolosa boutique.

ROSANNA CELELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *