Alla scoperta di Amref Italia

Cari lettori e colleghi,

vorrei innanzitutto cogliere l’occasione per ringraziare i ragazzi di Madama Louise per lo spazio che mi hanno concesso e complimentarmi con loro per lo splendido lavoro portato avanti.

Sono Francesco Mazzetti, studente LUISS del Dipartimento di Giurisprudenza, da poco membro della meravigliosa famiglia di AMREF Italia. Grazie alla partecipazione e alla disponibilità di altri ragazzi (colleghi e non solo) stiamo dando vita al Gruppo Locale di Roma. Ed è proprio di questo che vi vorrei parlare.

Ma andiamo con ordine. Cosa è AMREF? Si tratta di un’organizzazione senza fini di lucro, indipendente, apartitica e aconfessionale, che svolge attività di cooperazione allo sviluppo per promuovere il diritto alla salute delle popolazioni svantaggiate, in Africa così come in Italia. Oltre a questo AMREF è anche e soprattutto un luogo di condivisione e di crescita sia personale che professionale.

I Gruppi locali, formati da volontari come me, si inseriscono all’interno di questa struttura per promuovere nella propria città campagne e progetti dell’organizzazione, sotto la direzione dell’ufficio nazionale. Non ci sono requisiti per esserne parte, bastano impegno, creatività e credere nell’attività di cooperazione sociale e nel volontariato. Siamo un gruppo di ragazzi, anzi, di amici, motivati e volenterosi di crescere e professionalizzarci grazie alle numerose iniziative che stiamo portando avanti.

Parte integrante di questo progetto potresti essere tu. Se condividi la nostra stessa motivazione o semplicemente vuoi saperne di più su AMREF e il Gruppo Locale di Roma, contattaci a:  amrefgrupporoma@gmail.com

Seguite AMREF sui social per restare aggiornati sui principali progetti realizzati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *