(R)evolution: rivoluzione ed evoluzione a TEDxLUISS

a cura di Andrea Michelangeli 

 

Grazie al lavoro dei nostri colleghi studenti, anche quest’anno la nostra Università ospita l’evento TEDxLUISS, per riunire individui che, con le loro idee e azioni rivoluzionarie, credono e si fanno portatori del cambiamento, elemento che si colloca alla base del processo evolutivo. I temi di quest’anno sono infatti proprio quelli della rivoluzione, e dell’evoluzione, richiamati con un gioco di parole attraverso il termine “(r)evolution”.
L’appuntamento è per il 6 maggio nell’Aula Magna del campus di Viale Pola. Dal palco di TEDxLUISS 2016 gli speaker, italiani e internazionali, accattivanti e coinvolgenti, condivideranno con il pubblico la loro personale storia di rivoluzione. Inoltre, l’evento sarà interamente trasmesso in live streaming sul canale Youtube della LUISS e nelle 7 università partner nel mondo che hanno aderito al TEDxLUISS Ambassador Programme. Un’occasione unica sia per il pubblico sia per gli speaker per condividere ambizioni e progetti di rivoluzione ed evoluzione del mondo che ci circonda.

I video migliori e maggiormente guardati sul canale Youtube della nostra Università, poi, verranno selezionati e pubblicati sul sito TED.com. La maggior parte dei Talk sarà in lingua inglese e contemporaneamente alla conferenza TEDxLUISS si svolgerà un evento esterno, il “Revolutionary Village”, carico di innovazione e attività, pensato per stimolare le menti e le attitudini degli studenti. L’evento sarà accessibile anche agli esterni, che potranno rilassarsi in un ambiente confortevole nel quale confrontarsi partendo dagli spunti di riflessione forniti dalla conferenza e dai Talks degli speakers, guardare il live streaming dell’evento in un’aula dedicata, assistere alle ultime innovazioni tecnologiche presentate dalla Maker Faire Roma e StartUp Italia, e anche assaggiare delle specialità culinarie proposte da alcune aziende gastronomiche che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. L’evento sarà inoltre totalmente a impatto zero e CO2 neutral grazie alla partnership con Treedom, in vista della quale durante la giornata verrà piantato un numero di alberi corrispondente alle emissioni prodotte.

Per poter partecipare all’evento esterno è sufficiente registrarsi sul sito www.tedxluiss.com, nella sezione dedicata al Revolutionary Village. Ci vediamo il 6 maggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *