Chi siamo

LOGO circolareFondato nel 2004 all’interno della facoltà di Giurisprudenza, oggi Madama Louise vanta una schiera di lettori e redattori in tutti e quattro i Dipartimenti. Il giornale vuole porsi come uno strumento al servizio degli studenti Luiss che hanno talento e voglia di fare, mettendo in risalto le persone e gli eventi che danno lustro all’ateneo; spesso, inoltre, ospita l’opinione autorevole di esponenti delle professioni e della cultura. Il suo nome, peraltro, ricalca quello francese della Gioconda: un evidente richiamo al genio e all’eccellenza italiana, di cui la Luiss è un chiaro esempio. Università, cronaca, storia, economia, politica, esteri, sport, spettacoli, interviste a personaggi famosi: nel nuovo Madama Louise c’è tutto quello che serve a formare la classe dirigente del domani, con una particolare attenzione per l’approfondimento di temi che spesso vengono affrontati superficialmente dai media nazionali.
Composta soprattutto da ragazzi dei primi anni e sempre aperta alla partecipazione delle matricole, la redazione di Madama Louise confeziona un prodotto ricercato – nello stile degli articoli, nella correttezza della sintassi, nella qualità delle immagini, nell’eleganza grafica – che vuole rappresentare un biglietto da visita per la Luiss «Guido Carli» e per chi la vive tutti i giorni.

Madama LoAll Arounduise è un periodico gratuito a distribuzione interna della LUISS «Guido Carli», promosso dall’associazione «All Around».

L’edizione cartacea è stampata da Pioda Imaging s.r.l.

Pioda